design by
Incontri di Unindustria Servizi
 

Il parere dei partecipanti

La consulenza, in ambito aziendale, è un'attività con cui un professionista trasferisce il suo sapere all'azienda per la soluzione di determinate problematiche, lo sviluppo di idee innovative eccetera.

Unindustria Servizi ha come mission quella di erogare servizi innovativi e di qualità a prezzi competitivi salvaguardando l'azienda da "professionisti improvvisati ed esosi".

Quando le problematiche sono specifiche è necessario che l'intervento consulenziale sia diretto alla sola azienda interessata, la quale deve essere l'unica a farsi carico del compenso del professionista. Ma nel caso di aree che riscontrano l'interesse comune di più aziende risulta invece più conveniente riunire in un unico momento più partecipanti, i quali potranno così suddividersi l'onere del compenso del professionista.

In quest'ottica sono stati predisposti i nostri incontri, che hanno e avranno sempre un taglio assolutamente pratico permettendo così all'azienda di trarne immediati benefici applicativi.

Ma non è finita qui. Obiettivo primario e fermo di Unindustria è quello di migliorare continuamente le sue attività. E, nel caso degli Incontri, come meglio raggiungerlo se non chiedendo la collaborazione delle stesse aziende, di tutti coloro che già hanno partecipato alle nostre iniziative? Lo abbiamo fatto: al termine di ogni incontro abbiamo gentilmente chiesto ai nostri ospiti di fornirci critiche e suggerimenti, insomma un aiuto per accrescere costantemente la qualità dei servizi che Unindustria eroga.

I suggerimenti ricevuti sono stati tanti e desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno offerto la loro disponibilità. Le indicazioni e i consigli non sono andati perduti: di incontro in incontro siamo cresciuti e ci siamo perfezionati, in un percorso di evoluzione in positivo in continuo movimento.

I nostri incontri, differentemente dalle attività formative generiche, si prefiggono lo scopo di trasferire ai partecipanti una conoscenza immediatamente fruibile in azienda. Ritiene che tale scopo sia stato raggiunto?
Le risposte sono state tutte affermative: per noi una grande soddisfazione. Certo non sono mancati i suggerimenti: inserire maggiori casi pratici nell'illustrazione delle tematiche, in alcuni casi maggior completezza nella documentazione, la creazione di gruppi omogenei dal punto di vista della provenienza del settore aziendale…Di volta in volta ne abbiamo fatto tesoro, cercando di rispondere ad ogni esigenza esternata.

Come valuta l'organizzazione dell'incontro, la sistemazione logistica e i materiali forniti?
Soddisfatti dell'organizzazione, anche in questo caso i partecipanti ci hanno aiutato con proposte e richieste. Abbiamo soddisfatto il bisogno di qualcuno di ricevere ulteriore materiale di approfondimento e sempre, i nostri relatori sono rimasti a disposizioni per incontri individuali.

Può suggerirci qualche argomento meritevole di essere oggetto di incontri futuri?
Qui i partecipanti si sono, come si suol dire, letteralmente "sbizzarriti", richiedendo incontri nell'area della qualità come in quella della sicurezza, nell'ambito delle risorse umane come in quello fiscale.... Tutte le segnalazioni sono state raccolte, Unindustria esaudirà tutte le richieste, di modo che i nostri incontri sempre più soddisferanno le reali esigenze espresse direttamente dalle aziende.

 
Informazioni
 
Tel. 059 43 90 831
 
 

In collaborazione con:
ARNER CONSULTING S.A.
TOTAL QUALITY
GRUPPO FIDELITAS
RICERCA

 

|| home || chi siamo || contattaci || staff || help ||